Tampone uretrale

Buongiorno, questa mattina ho fatto un tampone uretrale, perché mi capita di avere dolore alla zona del pene, alcune volte delle perdite di liquido pre eiaculatorio e ogni tanto avevo bruciore.
Ho effettuato anche l'esame delle urine prima di fare il tampone uretrale e negli esami delle urine è risultato un valore Leucociti (esterasi) 25 quando il valore di riferimento è assenti e un altro valore Leucociti 18 e il valore di riferimento dovrebbe essere tra 0-15.
Questa mattina appunto su consiglio dell'urologo ho effettuato anche un tampone uretrale, e ora ho un pò di dolore e sopratutto bruciore quando vado ad urinare perché mi è stato applicato anche un liquido prima del tampone.
In attesa del risultato del tampone come posso comportarmi per questo bruciore?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Si tratta quasi sicuramente di una banale irritazione dovuta allo sfregamento del tampone. Vedrà che passerà gradualmente nel giro di qualche giorno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it