Ho bruciore alla fine dell'uretra quando urino la mattina ormai da più di un mese, ma non sempre

Salve,

Come da titolo ho bruciore all'uretra quando urino, più nello specifico la fine dell'uretra altezza glande.

È ormai più di un mese che ho questo bruciore, il mio medico mi ha dato doxicilina (Bassado) per 14 giorni una compressa al giorno, ho notato miglioramenti ma una volta finito il ciclo di antibiotici dopo un qualche settimana il bruciore è ricominciato con la stessa energia di prima.

Quindi il mio dottore mi ha fatto dare un urinocultura ma è risultata negativa, preci mi ha rifatto fare un altro ciclo di doxicilina (bassado) adesso ho finito il ciclo di antibiotici (sempre 1 compressa al giorno) il bruciore è diminuito dall'inizio ma è Comunque rimasto.
Ho notato che il bruciore non è tutte le volte che vado a urinare ma la maggior parte delle volte la mattina appena sveglio.

Perfavore potreste darmi qualche consiglio utile?

Grazie mille
[#1]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Potrebbe trattarsi di una infezione micotica (candida, etc ). Sarebbe utile effettuare un tampone uretrale che ricerca anche questo tipo di patogeni. In base ai risultati si potrà poi effettuare una terapia mirata.

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,

La ringrazio per la risposta.
Purtroppo domani sera devo partire per l’estero e staro fuori qualche anno.
Non ho il tempo necessario per fare un tampone uretrale, non c’è un qualcosa che potrei prendere per curare una possibile infezione micotica? Pensadoci il bruciore è iniziato dopo qualche giorno che ero stato con una ragazza senza aver usato il preservativo, gli avevo anche chiesto a lei se avesse avuto qualcosa quando mi venne il bruciore, lei mi disse che non aveva nulla e conoscendola so che non mentiva. Però se non è un infezione urinaria (anche per l’esito dell’urinocultura) allora è molto probabile che sia un infezione micotica.
[#3]
Dr. Federico Romantini Urologo, Andrologo 112 5 7
Ovviamente non sarebbe appropriato iniziare una terapia medica senza avere prima una diagnosi. Senza tampone o una visita diretta è impossibile consigliarle un determinato farmaco

Per visite e consulti: https://www.clickdoc.it/prenota-visita/69335/federico-romantini-urologo-alba_adriatica

[#4]
dopo
Utente
Salve,

Capisco perfettamente, proveró a cercare un andrologo per un appuntamento.
Comunque ho letto che anche la doxicilina viene usata per infezioni micotiche e notato che prendendola ho visto miglioramenti ma non da farmelo passare del tutto.
Un altra cosa è che non ho segni al pene o secrezioni visibili, ma solo bruciore durante minzione ogni tanto. Non è strano ?