Buongiorno, da un paio di settimane ho un problema al glande con bruciore, arrossamento e gonfiore

Buongiorno, da circa due settimane ho dei fastidi al glande.
All'inizio è cominciato con un bruciore (anche durante minzione e eiaculazione) e arrossamento.
Dopo una masturbazione normale, la corona del glande è diventata viola, gonfia e dura.
Da una settimana sto prendendo balanil su consiglio medico, non avverto quasi più bruciore ma la base del glande è ancora viola e gonfia e su tutto il pene le vene sono diventate molto pronunciate.
Cosa potrebbe essere?
Sono molto preoccupato
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza non è possibile esprimere un giudizio preciso. Pur non pensando che si tartti di qualcosa di grave, è opportuno che lei si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, La ringrazio per la risposta. Ho prenotato una visita. Nell'attesa (un po' lunga purtroppo) volevo chiederle: mi consiglia di sospendere l'uso di balanil crema?
Potrebbe trattarsi di linfagite sclerosante (dal momento che il problema è principalmente una vena viola gonfia sulla corona del grande)? In tal caso a parte la sospensione dall'attività sessuale cosa si può applicare per tale problema?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le ripetiamo che in questi casi la valutazione diretta è indispensabile per porre qualsiasi tipo di giudizio. La linfangite sclerosante comunque ha in genere aspetti diversi da quello che lei ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it