Bruciore glande e ano

Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni da circa 2 mesi, da un po' di tempo a causa di assunzione di farmaci mi sono usciti le emorroidi però senza darmi grossi fastidi poi un giorno ho iniziato ad avere dolori tra ano e testicolo e bruciore sul glande è durato una settimana e poi è passata, adesso invece ho di nuovo bruciore sul glande e bruciore all'ano però non ho ne problemi ad urinare ne bruciore durante la minzione ne dopo iaculazione, ora aspetto i risultati di urina culture e analisi delle urine cosa potrebbe essere?
Possono essere le emorroidi a inffiammare la prostata?
Ho qualche infezioni?
Da premettere anche che soffro di renella e ogni tanto espello renella, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le emorroidi spesso si associano a disturbi alla basse vie urinarie, come segno comune di congestione venosa del basso addome, su cui si può sovrapporre infiammazione e talora infezione. La situazione dovrebbe essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, con il risulato dell'esame delle urine che si appresta ad eseguire.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi le emorroidi possono portare infezioni? Appena avrò i risultati delle analisi vedrò il da farsi
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In modo indiretto certamente sì.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho appena ritirato le analisi delle urine tutte nella norma e urina culture negative, ora ho fastidio anche tra ano e testicoli, potrebbe essere infezione abatterica oppure ce qualche batterio che non esce su urina culture?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L’infezione abatterica ovviamente non esiste.Si potrebbe trattare di una semplice congestione della ghiandola prostatica con infiammazione sovrapposta, ma questo può essere verificato solo alla visita diretta.In questi casi è assolutamente tipico che gli esami non presentino alcuna variazione significativa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte, ultima cosa secondo lei e consigliabile prima la visita urologa e dopo quella dal proctoloco o viceversa?