Infezione urinaria o altro?

Buongiorno, dopo aver avuto disturbi simili a quelli della cistite ma senza bruciore dopo la minzione, dopo ca.
10 giorni faccio, su consiglio della ginecologa, un’eco transvaginale, scopro che la vescica, mezza piena, dentro ha come della sabbia o comunque liquido torbido.

Premetto che soffro di calcoli renali.

Dopo l’eco comincio ad avere un dolore al basso ventre che cresce fino a diventare insopportabile, minzione frequentissima, il medico di famiglia mi prescrive CIPROXIN 500 Che prenderò per 10 giorni, il dolore passa con AULIN+TACHIDOL che assumo per 2 giorni.

Alla fine dei 10 gg di antibiotico il fastidio alla base bassa del ventre persiste, la minzione è’ sempre frequente e a vescica piena ho un po’ di dolore se non la svuoto.
Ovviamente va meglio di prima.

Se fosse un’infezione urinaria sarebbe dovuta passare con gli antibiotici?
Quali esami posso fare?

Che cosa potrebbe essere altrimenti?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' abbastanza frequente che ub seguito ad una cistite conclamata, dopo che l'infezione sia stata debellata dall'antibiotico, persista una infiammazione che si trascina per qualche tempo ed è in grado di continuare ad indurre fastidio. In questi casi può essere utile insistere con un anti-infiammatorio ancora per alcuni giorni e bere molta acqua per smaltire il sedimento vescicale (visto anche in ecografia). Una decina di giorni dopo il termine della terapia antibiotica sarà opportuno ripetere l'esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proverò a fare come mi ha suggerito.