Infezione vie urinarie

Salve, circa un mese fa ho fatto delle azioni stupide di cui mi vergogno e che sto affrontando con un sessuologo.
Avevo inserito nell'uretra dell'amido di mais, consistenza simile allo sperma, una piccola quantità (5ml?) è finita nella vescica.
Ho inserito anche dei sex toys analmente con lubrificante ed è una pratica che faccio da anni.
Nonostante abbia bevuto molto successivamente, dopo circa 4 giorni mi sono dovuto recare in pronto soccorso per macroematuria, bruciore e urgenza alla minzione.
Ho spiegato cosa era successo e mi sono stati fatti i controlli, ecografia di reni e vescica e i prelievi.
Non è stato riscontrato nessun danno a loro carico.
Mi è stata prescritta una cura antibiotica con ciproxin per 5 giorni e suggerito di bere molta acqua.
La situazione è subito migliorata, ma dopo un rapporto ho avuto fastidio nella zona pubica il giorno dopo.
Mi sono recato dal mio medico di base che mi ha fatto eseguire esame urine e antibiogramma dal quale è emersa la positività all'Escherichia Coli con presenza di leucociti e nitriti, nessuna traccia di sangue nè di proteine.
Mi ha prescitto un nuovo cilco di anitibiotici, 7gg di unixime e poi dovrò ripetere l'esame delle urine 10 gg dopo la fine del ciclo che ho terminato circa 5gg fa.

Non ho dolore nè difficoltà a urinare, nè dolore durante l'eiaculazione, non ho mai avuto febbre, Urino più frequentemente ma sto assumendo più liquidi del solito.
L'urina appare limpida e non schiumosa come prima.
Ho solo un fastidio pubico che a volte sparisce altre volte è più intenso, non da fastidio durante il movimento, posso fare tranquillamente sport, non sono dolori insopportabili ma mi fanno comunque stare in ansia.

Al momento sto assumendo dei probiotici e d-mannosio.

Chiedo gentilmente cosa fare per i fastidi, se sia il caso di approfondire con altri esami anche in presenza di un'eventuale urinocoltura negativa.

Vorrei sapere anche se l'utilizzo di sex toys può provocare problemi alla prostata o comunque cistiti o prostatiti e se in queste condizioni è possibile avere rapporti o praticare masturbazione.

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
SAREBBE CONSIGLIABILE PRENDERSI UN PO' DI PAUSA RISPETTO ALL'USO DEI TOYS ,RIDUCA L'ATTIVITÀ SESSUALE SENZA ABOLIRLA DEL TUTTO , CONTINUI LA TERAPIA IN ATTO E ASPETTI . QUALORA I SINTOMI DOVESSERO CONTINUARE ESEGUA UNA SPERMIOCOLTURA E SI RECHI DA UNO SPECIALISTA UROLOGO DELLA SUA ZONA .

DISTINTI SALUTI

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Seguirò certamente il suo consiglio.
Posso aspettare un paio di settimane, è un tempo adeguato?
L'attività sessuale 2-3 volte a settimana puó andare bene o è troppo frequente?
Quindi mi consiglia di eseguire prima la spermiocoltura, nel caso di permanenza del sintomo, e poi recarmi con i risultati da uno specialista?
L'uso dei sex toys quindi non è pericoloso per la prostata se eseguito con lubrificanti idonei?
Un'ultima domanda Dottore, l'amido di mais, vista la sua consistenza, può essere ancora presente sulle pareti della vescica o è da escludere?
Grazie ancora per il tempo dedicato.
Buona giornata e buon lavoro.