Salve sono portatrice dello stent ureterale destro da più di un anno

Buona sera, sono portatrice di un stent ureterale destro di più di un anno (ogni 4 messi lo cambio) dovuto ad un intervento di asportazione del ovaio destro (praticamente mi hanno toccato l'uretra) tra 5 messi mi fanno la plastica e dicono che questo intervento sarà risolutivo.
Ogni messe devo prendere l'antibiotico perche mi viene ho escheria coli ho di recente enterococcus che sono disperata, ho fatto 4 cicli di antibiotici e l'enteroco e ancora li, ho dei bruciori forti sempre, e la pipi è così sempre con il sangue, non riesco a caminare più di tanto, mi sono licenziata perché faccio la colf era impossibile lavorare solo caminare mi fa male, non ho rapporti con mio marito da un anno.
Perché ho sempre dolori al rene di fianco ed in basso ventre.
Ho provato tantissime cure con integratori e sembra che niente funziona.
Perfavore mi potete aiutare magari con un consiglio.
Scusate ma sono straniera spero che sono riuscita a spiegarmi bene.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
I disturbi che ci riferisce sono essenzialmente dovuti alla presenza stessa dello stent, che seppure sottile e morbido, viene percepito come un corpo estraneo che causa irritazione vescicale e fastidio in tutto l’addome. Le infezioni delle vie urinarie molto probabilmente hanno un ruolo del tutto secondario. Purtroppo non vi sono provvedimenti risolutivi da consigliare, a parte una generica terapia antidolorifica, fino a quando lo stent rimarrà in sede un cero tipo di fastidi saranno presenti, con intensità variabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it