Problema intestinale o infezione urinaria?

Salve, da sabato provo una sensazione di pressione, non dolore, in zona appendice e gonfiore addominale, con eruttazioni e flatulenze.
Ieri (lunedì) il fastidio era sostanzialmente passato ma la sera urinando ho sentito bruciore in zona pubica centralmente e ora il fastidio che prima era in zona appendice si è spostato un po’ più in basso e sento lo stimolo a urinare ma la quantità è ridotta.
Ho chiamato il medico di base che sospettando un’infezione urinaria mi ha prescritto fosfomicina, da qui il mio dubbio: non avendomi toccato l’addome e senza esame delle urine, posso fidarmi della diagnosi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ovviamnte il paziente andrebbe sempre visitato, tantopiù prima di prescrivere antibiotici, su questo non commentiamo. Purtroppo a distanza è difficile dire qualcosa di utile in più, le diremmo di seguire comunque le indicazioni del suo medico e di valutare l'evoluzione dei disturbi nei prossimi giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it