Ho la cistite?

Buonasera,
da qualche giorno avverto qualche fitta, peso alla vescica e un po' di bruciore quando urino, potrebbe trattarsi di cistite?
Dovrei fare un' urinocoltura ma ora ho il ciclo, dopo quanti giorni posso effettuarla?
Ora sto prendendo una bustina di D-mannosio prima di dormire
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Non abbiamo idea se il D-mannosio possa esserle utile, piuttosto beva molta acqua, che costa anche meno. L'urocoltura si può eseguire anche sotto ciclo, non bisogna ovviamente considerare la presenza di eventuali tracce di sangue nel sedimento dell'esame delle urine. Se non c'è febbre e i disturbi sono sopportabli non assuma antibiotici prima di conoscere l'esito dell'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it