Poluria, prostata

Salve, ho 51 anni, da circa 5 anni ho iniziato ad avere problemi alla prostata.
Praticamente vado ogni due ore circa in bagno ed ultimamente anche la notte ogni 5 ore circa, desiderio sessuale abbassato di molto.
Avevo fatto esami e la prostata è leggermente ingrossata.
Ho seguito diverse terapie con l\'aiuto di un urologo, Faralzin, antibiotici, integratori ecc.
ma il problema persiste e non ho avuto risultati.
Sono fumatore ma di poche sigarette al giorno, mediamente 5 e la glicemia tra 90 e 110.
Non so più che fare e mi trovo sempre in imbarazzo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
Se i disturbi persistono nonostante la terapia, probabilmente lei rientra in quella piccola fascia di maschi in cui devono essere poste le indicazioni ad un intervento disostruttivo ad un'età relativamente giovane. Noi comunque a distanza non abbiamo gli elementi sufficienti per giudicare.
La decisone spetta al Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it