Crescita improvvisa peli su tutto il corpo

Salve, sono un ragazzo di quasi 32 anni.
Improvvisamente, nel maggio del 2022, ho cominciato ad avere un cambiamento per quanto riguardo il sebo della pelle, era molto più oleoso quasi appiccicoso direi, e in concomitanza ho notato che in parti del corpo in cui non avevo mai avuto peli per genetica, cominciavano a crescere o ad allungarsi.
Inizialmente non gli ho dato peso poi in pochissimo la pelle è peggiorata da morire, i capelli sono diventati unti, da secchi quali erano e mi sono ritrovato con peli:
sui piedi (prima non ne avevo proprio)
Sulle braccia, dove ne avevo pochissimi e sono fino ad arrivati fino al dorso delle mani
sul petto, dove non ne avevo neanche uno, e intorno ai capezzoli
Coscie non ne avevo e mi sono riempito
E la barba ha dello straordinario, perché c'è l avevo solo sul mento e sui baffi, ora sono pieno su guance collo fino ad arrivare al pomo di adamo.

Io so che un uomo crescendo sviluppa la barba ma in un anno così mi sembra esagerato.
Dovrebbe essere una sottospecie di irsutismo maschile, anche se nell uomo non esiste, ma non so come altro definirlo.
Ho fatto analisi del sangue, controllo surreni e gonadi.
È tutto ok a parte un incidentaloma piccolo ai surreni, e delle cisti sui testicoli.
credo che manca solo l'ipofisi all appello per escludere tutto.

In poche parole vorrei capire se delle volte si possono avere manifestazioni silenti di cose simili, nel senso che le analisi sono ok e tutto ma comunque c'è qualcosa che influisce e non si vede alla luce del giorno.
Per finire ho avuto anche problemi alla prostata esattamente in concomitanza con l inizio di tutto ciò, mi fa pensare che il DHT mi sta picchiando forte.

Scusate il papiro, spero possiate aiutarmi perché sta diventando invalidante, e se magari a Roma ci sono centri specializzati buoni che trattano questo, perché essendo uomo questa sintomatologia viene sottovalutata
[#1]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 4
Gentile utente
Bisognerebbe rivedere bene i suoi esami ormonali per quanto riguardo L iperandrogenismo descritto .
A Roma certamente può rivolgersi alle unità operative di endocrinologia di tutte le strutture Universitarie ivi presenti e in ognuna troverà un endocrinologo che la seguirà con la massima attenzione.
Cordialmente,

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#2]
dopo
Utente
Le analisi sono ottime direi, è proprio questo il problema infatti, perché non capisco da cosa deriva. L'unica è l'incidentaloma surrenalico che ho, ma è piccolo, e l'ipofisi che non l'ho ancora controllata. Comunque sono già seguito all'Umberto I a Roma, ma il dottore non sa darmi risposta e dice che può succedere, infatti io vorrei capire se ci sono sempre delle cause, o se può succedere così senza senso, perchè mi sembra una risposta un po superficiale.