Dolore nella parte bassa del testicolo sx al momento della palpazione un po’ più forte

Testo: Salve Dottori, sono un ragazzo di 23 anni e credo di avere i testicoli piccoli ed il sinistro è troppo basso, tanto da scendere al perineo.
Ed inoltre alla palpazione con più forza, nella parte bassa del sopracitato salto in aria.

Il testicolo sinistro va a finire, internamente sotto al perineo, mi viene difficile spiegarlo, come se ci fosse una tasca tra scroto ed ano, rendendo visibile soltanto il testicolo dx.
e per farlo uscire devo premere io nella zona perianale.
Cosa potrebbe essere?
Esistono cure per la dimensione dei testicoli a 23 anni?
Grazie in anticipo.

ps.
All’età di 2 anni fui operato per ernia inguinale lato dx.
Lato sx c’era una punta d’ernia ma mai operata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Cosa lei senta sotto le dita, a distanza noi ovviamente non possiamo neanche immaginarlo. Se si tratta di un testicolo che si muove troppo e con fastidio, è molto probabile che all'orizzonte vi sia la necessità un intervento chirurgico di fissazione, ma in ogni caso la situazione deve necessariamente essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Piana, grazie mille per la tempestiva risposta. Seguirò senza alcun dubbio il suo consiglio rivolgendomi ad un vostro collega specialista.
Vorrei una rassicurazione, per quanto riguarda la dimensione dei testicoli, c’è qualche cura a 23 anni? Ho troppa paura per la mia fertilità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Le fertilità non si giudica certo solo in base al volume dei testicoli, ma di un eventuale spermiogramma da eventualmente effettuarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it