Dolore dall’appendice allo scroto destro

Buonasera, chiedo un consulto per capire a che specialista rivolgermi.
Da circa 2 mesi ho qualche problema tra l’ appendice e il testicolo destro.
In breve, seguito dal mio dottore di base, ho fatto esami del sangue che hanno evidenziato solo neutrofili a 6.6. Ecografia addome che ha evidenziato solo infiammazione della appendice.
Niente sangue occulto nelle feci.
Solo la tac ha evidenziato millimetrici fleboliti in sede retrovescicale e granulia linfonodale perivascolare e iniziali calcificazioni parietali aortiche e delle arterie iliache bilateralmente.
Seguito dal mio dottore ho preso diclofenac per 7 giorni e levopraid per 10.
Sembrava fosse tornato tutto nella norma.
Invece negli ultimi giorni i dolori sono tornati.
Ho iniziato a soffrire di stitichezza nonostante prenda Vsl3, ad avere pancia gonfia e dura ma nessun dolore al tatto.
Sto meglio se vesto tute.
Se sto troppo in piedi il fastidio che passa dall essere una sorta di dito che preme a momenti di calore si sposta verso il testicolo destro che sento sensibile al tatto ed è nettamente più grande del sinistro.
La mattina appena sveglio tutto scompare.
In tutto questo tempo non ho mai sofferto ne di nausea, vomito o febbre ne di particolare stanchezza.
Vorrei solo tentare di capire a che specialista rivolgermi.
Se un urologo/andrologo o un gastroenterologo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A distanza è impossibile esprimere un giudizio. Sarebbe senz'alro opportuna una valutazione diretta sia del chirurgo generale (o del gastro-emterologo) per l'addome, sia dell'urologo per il testicolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il parere, come pensavo, contatterò entrambi gli specialisti