Come mai non ho perso l'ipersensibilità alla corona del glande?

Ho 19 anni, un paio di anni fa ho effettuato l'allungamento del frenulo e l'anno scorso la circoncisione; prima avevo ipersensibilità su tutto il glande, ora invece mi è rimasta una forte sensibilità alla corona del grande, tant'è vero che quando ho rapporti orali, ho un bel bruciore alla corona, è normale?? Ah ed ultima cosa, spesso compaiono e scompaiono delle papille appunto sotto la corona.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
C'è chi farebbe carte false per avere il glande più sensibile ... Non siamo fatti tutti allo stesso modo (meno male) è anche in queste cose bisogna saper trovarte un compromesso tra le proprie esigenze e le proprie possibilità. Le piccole escrescenze che osserva alla corona del glande sono assai probabilmente le tipiche "papule perlacee", prive di qualsiasi significato patologico, talora erroneamente confuse con condilomi acumninati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, quindi lei pensa che questo dolore/bruciore alla corona del glande nei rapporti orali o al tatto non sia preoccupante? Tra l'altro spesso ritrovo screpolature, un ginecologo mi disse che c'è secchezza e devo usare sempre una crema, Fitostimoline andrebbe bene sempre? Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ci incuriosisce quale ruolo possa aver avuto un ginecologo nella sua vita ... (!)
La necessità di curare la "secchezza" del glande cn applicazione di ceme è tutto sommato abbastanza rara, comunque bisogna ovviamente valutare attentamente caso per caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ero ad una visita per la mia ragazza e ho approfittato per fargli vedere delle screpolature e arrossamenti che avevo sul prepuzio circoinciso, e mi ha detto che in generale lo sfregamento con la secchezza portava a questo, comunque grazie mille dottore
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Così come le donne vanno abitualmente dal ginecologo se un uomo ha problemi dovrebbe andare dall’urologo! E anche se problemi non ce ne sono, sarebbe opportuno un controllo almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it