Dolore post intervento idrocele

Salve, 10 giorni fa ho subito un intervento di idrocele al testicolo sinistro, l’anno prima un intervento di varicocele sempre allo stesso testicolo.

Dopo 7 giorni il mio urologo ha rimosso i punti di sutura anche se due sono rimasti perché il dolore è troppo forte e non riesco a farmeli togliere.

Siccome ieri, dopo 9 giorni dall’intervento la mia ragazza mi ha praticato del sesso orale, senza però smuovere i testicoli, rischio di avere qualche complicanza?

Da stamattina avverto, ogni volta che tocco la zona interessata, un forte dolore al testicolo.
Dipende dalla normale guarigione oppure è sorta qualche complicanza dovuta alla mia negligenza del giorno prima?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Nessun rischio significativo per l'attività sessuale, con misura ovviamente. Tutto rientra per ora entro i limiti di un normale decorso post-operatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lei dice che comunque questo dolore è normale? In quanto tempo dovrebbe tornare tutto alla normalità? Perché sono due anni che vado avanti così tra varie operazioni e non ricordo nemmeno più cosa si prova a vivere senza fastidio in quella zona
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Tutto deve ancora stabilizzarsi dopo meno di due settimane. Per esprimere un giudizio attenderemmo almeno 2-3 mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono passati quasi 2 mesi dal mio intervento di idrocele. Ad oggi continuo ad avvertire fastidi che sembrano toccarmi anche l’inguine e dolori nel toccare la zona. Volevo sapere se è ancora normale oppure dovrei preoccuparmi, grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se il fastidio è significativo, si faccia controllare da chi l'ha operata, nell'eventualità di ripetere una ecografia dello scroto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it