Rapporto sessuale dopo intervento idrocele

Dopo due giorni da intervento idrocele ho avuto un rapporto con la mia ragazza.
Stando attento... e non avendo eccessivo dolore.

Volevo sapere se può creare problemi.
Ora sento il solito fastidio al testicolo, ma nulla di più.

Metto sempre ghiaccio.
Non sto lavorando ma comunque pulisco casa, e mi muovo.
Volevo sapere se tutto questo può compromettere la mia situazione anche se non sento eccessivo dolore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
In genere dopo tutti gli interventi che interessano la sfera uro-genitale a scopo precauzionale si consiglia un astinenza di 2-3 settimane, a seconda dell’impegno della procedura stessa. Si pensa che le sollecitazioni del rapporto e dell’eiaculazione possano stressare le strutture anatomiche ancora non stabilizzate ed in qualche modo influire sui processi progressiva stabilizzazione. Ovviamente non si possono certo creare gravi danni, ma evitare di accentuare dei fastidi inutilmente pare una scelta tutto sommato saggia. Lei ha contravvenuto a queste prescrizioni di buon senso, diremmo che a quanto pare le sia andata relativamente bene, possiamo solo consigliarle di non andare troppo fiero di questa bravata e magari di non riprovarci, almeno per un po’.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it