Operazione post idrocele dopo un mese

Salve sono stato operato di idrocele
Oggi ha fatto un mese dall operazione.

Sono stato operato al sinistro
E mentre lo tocco ancora lo sento duro e fa male sulla parte dura, inoltre dopo un mese lo vedo ancora più gonfio rispetto al destro che sembra essere molto più piccolo anzi quasi sparito.
proprio oggi sento delle fitte assurde che mi fanno preoccupare un po’.

Inoltre vorrei chiedere quando posso iniziare a fare tutti i tipi di attività: functional training, corsa, sesso
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dopo gli interventi per idrocele, quasi sempre il testicolo reagisce con un gonfiore compatto, destinato a risolversi gradualmente nell'arco di alcune settimane. Se i tempi si prolungano oltre questo termine è opportuno controllare direttamente e magari eseguire una ecografia dello scroto. Raccomandiamo sempre di indoissare sempre mutande elastiche aderenti, che mantangano lo scroto ben fermo e sollevato. Con queste precauzioni, pensiamo che lei possa graduialmente riprendere le sue attività fisiche abituali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it