Operazione pelle in esubero pene

Buongiorno,

mi permetto di scrivere al fine di chiedere cortesemente un parere circa problema che mi riguarda da un pò di tempo.

Negli ultimi mesi ho avuto la formazione sul pene di pelle in esubero.

Si tratta di due: "escrescenze" di pelle sul frenulo e sull'asta in linea retta.

Ho già effettuato visita presso dermatologo che ha escluso si possa trattare di condilomi (problema per il quale ero stato in cura anni ma limitati alla zona perianale).

Questo problema mi crea comunque disagio poichè non so a cosa possa essere dovuto oltre ad aver annullato totalmente la possibilità di avere una vita sessuale normale dato il timore di dover spiegare e giustificare questa presenza che ad occhio può sembrare dovuta a qualche infezione o malattia.

Chiderei quindi se esistono trattamenti in merito, cosa implicano e se sono di facile accesso.

Vi ringrazio sentitamente per l'attenzione.

Marco
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
premesso che la sua "pelle in esubero" andrebbe valutata attraverso una visita diretta anche per escludere patologie, se si trattasse di sola pelle eccedente e quindi di una problematica esclusivamente estetica, si potrebbe intervenire chirurgicamente o con apparecchi tipo laser, tuttavia è indispensabile fare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it