Perché ho una pallina nello scroto?

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni pochi anni fa mi sono accorto di avere una pallina dura non molto grande, (grandezza pallini di plastica nelle pistole giocattolo), è dura e non mi causa dolore, ne se la tocco ne se pratico sport ne se corro, la pallina si trova nello scroto sopra al testicolo ma non attaccato ad esso, vorrei un po' tranquillizzarmi, credo sia una piccola cisti niente di grave, grz buona serata.

PS, la pallina non è aumentata di dimensioni, poi parlando sempre dell' apparato riproduttivo, mi sa dire se le papule perlacee sulla corona del glande aumentino di grandezza e di numero grz, cordiale saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per esprimere un giudizio definitivo è indispensabile eseguire una ecografia dello scroto, fare solo delle ipotesi è assolutamente vano. D’ogni modo, la stabilità nel tempo conferma la sostanziale benignità del reperto.
È possibile che per vari motivi le papule perlacee della corona del glande si rendano nel tempo più o meno evidenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it