Analisi durante antibiotico

Buona sera, chiedo gentilmente un consiglio.

Mi è stato prescritto normix per vari problemi intestinali, di conseguenza devo fare vari accertamenti come: prelievo sangue (emocromo completo-pcr e intolleranza al glutine) già fatte a due giorni dall’assunzione dell’antibiotico, esami feci per helicobacter sangue occulto e calprotectina + un ecografia addome con ricerca anse intestinali lunedì, che saranno 5 giorni da quando prendo normix.

Può influire negli esiti degli esami?

Non vorrei che l’antibiotico coprisse qualcosa e non mi faccia vedere qua l’è il problema.

Grazie tante in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe bene sottoporsi alle analisi del sangue dopo una settimana dal termine della cura antibiotica, specialmente perchè potrebbe anche influire sulla ricerca dell'helicobacter. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, allora aspetterò per l’esame delle feci, mentre per gli esami già fatti ovvero(emocromo-pcr e quelli della celiachia) sarebbe bene rifarli? Dal momento che li ho fatti due giorni dopo aver iniziato l’assunzione?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non importa

Dr. Raffaello Brunori