Klacid e clavulin sono uguali?

Buonasera Dottori, ho tosse grassa insistente e febbre da due giorni, il medico mi ha dato l antibiotico clavulin.
Siccome io faccio fatica con farmaci nuovi a causa di una reazione allergica di anni addietro, Il klacid che già ho utilizzato, va bene lo stesso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Klacid è un antibiotico a base solo di claritromicina, mentre il clavulin è composto da claritromicina ed amoxicillina. Quindi, in entrambi i farmaci c'è la claritromicina ma, nel clavulin, anche l'amoxicillina a cui potrebbe essere allergica. Prima di assumere il farmaco, riparli con il Medico curante, ovviamente.

Dr. Raffaello Brunori