Dolori durante assunzione antibiotico

Mi è stato prescritto l'antibiotico azitromicina per 3 giorni, ho preso il primo oggi e, come è già capitato in passato con lo stesso antibiotico, dopo un paio d'ore dall'assunzione ho forti dolori addominali e diarrea...che fare in questi casi si può continuare a prenderlo o meglio avvisare il medico?
Prima dell'antibiotico avevo anche preso una pasticca di gastro protettore.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 152 5 37
Il suo è un tipico caso di ipersensibilità all’Azitromicina, che richiede automaticamente la sospensione del trattamento! Sarà poi il medico, da lei informato, a prescrivere un altro trattamento.
Normalmente, il medico non prescrive un antibiotico a pazienti che, come nel suo caso, abbiano una storia di ipersensibilità. Ne nasce il sospetto di un’automedicazione, magari col residuo della prescrizione medica precedente. Se fosse così, impari la lezione e non si metta più nei guai da sola. Auguri

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale
www.irimedidelprofessore.com/prodotto/riprosnello/