Reazione a tinte chimiche

Salve, ho 24 anni e sono allergia alla profilina e a molti pollini c'è graminace e betulla.
Ho anche delle reazioni crociate a molti alimenti.
Vi scrivo perché voglio essere cauta sulla tintura chimica ai capelli.
Ho già usato la biokapp due volte senza avere una reazione allergica ma volevo passare a quella chimica.
Ho dei rischi per una reazione allergica o è una preoccupazione inutile?

Perché ho provato anche a informarmi e non so nemmeno come fate il test di prova?
Perché al momento una parrucchiera mi ha detto che preferisce non farmi proprio nulla nemmeno la prova sul braccio.
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 64 3
Non c'è nessuna relazione tra allergie alimentari o ai pollini (di tipo IgE-mediato) con quelle da contatto (DAC) (di tipo cellulo-mediato).
Per vedere se risulta allergica alle tinte per capelli (in genere alla Parafenilendiamina) bisogna eseguire un Patch test della serie SIDAPA.