Ematuria da 8 giorni e leggeri dolori alla punta del pene

Buonasera gentili dottori! circa 8 gg fa ho avuto il primo episodio di ematuria verso la sera! pensando fosse disidratazione ho bevuto 2l di acqua e sono andato a letto! il giorno seguente, continuando ad avere lo stesso fastidio mi sono recato in ps dove mi hanno eseguito una eco con seguente risultato:Esame eseguito in regime d'urgenza e tecnicamente limitato dall'eccessivo meteorismo.

Per quanto è dato osservare fegato esplorabile di regolare morfologia, dimensioni ed ecostruttura senza evidenti lesioni focali.

Colecisti apparentemente alitiasica.

Vie biliari principali e cavità calico pieliche non dilatate.

Calcoli renali il maggiore di circa 1cm a destra.

Asse spleno portale e milza nei limiti.

Non significative lesioni espansive nella regione pancreatica apprezzabile.

Vescica depleta.

Non evidenti versamenti liberi in addome.
esami del sangue nella norma, urine presenza di sangue!
Non passando il dolore mi sono recato in altro ps dove invece ho eseguito tac addome e visita urologica con seguente dimissione:Accesso al PS per ematuria.
Nega iperpiressia.

TAC addome senza mdc: Minute formazioni litiasiche in corrispondenza dei calici superiori medi ed inferiori del rene di destra, la maggiore in corrispondenza dei calici medi delle dimensioni di 7 mm circa.

Minuta formazione litiasica di 3 mm circa in corrispondenza dei calici medi a sinistra.

Formazione litiasica delle dimensioni di 7 mm circa in corrispondenza del primo tratto dell'uretere di destra.

Nega algie al fianco, occasionale disuria.
Hb 15 g/dl; WBC 10900 UI; PCT 0.03 ng/ml crea 0.8 mg/dl.

ETG: pielectasia di I grado a sin.

Si consiglia:
- Omnic 0.4 mg, 1 cp la sera prima di andare a letto per 30 giorni (Può abbassare la pressione arteriosa e dare eiaculazione retrograda, fenomeni risolvibili alla sospensione del farmaco).

- Bacrim F, 1 cp ore 8-20 per 7 giorni;
- Lansoprazolo 30 mg, 1 cp ore 7:00 per 30 giorni;
- Deltacortene 25 mg, 1 cp dopo colazione per 5 giorni, poi 1/2 cp per altri 5 giorni.
A seguire Deltacortene 5 mg, 1 cp dopo colazione per 5 giorni.

- Fox, 1 bustina al di per 40 giorni.

- Idratazione con non meno di 2 L di acqua al di!
Ad oggi l’ematuria non è passata! vorrei sapere fin dove vi è possibile cos’altro fare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il problema principale al momento pare essere il calcolo di 7mm in transito tra il rene e la vescica. L'ematuria è in prima battuta correlabile con questa situazione, non essendo state rilevate altre possibili fonti di sanguinamento. Più difficile invece caratterizzare il dolore al pene, non strettamente correlabile, a meno che questo sia comparso in seguito (dopo aver eseguito la TAC), il che potrebbe significare un approssimarsi del calcolo allo sbocco in vescica. La trapia cosiddetta "espulsiva" è idonea, anche se nella nostra esperienza risulta tanto più efficace quanto più il calcolo è vicino alla vescica. D'ogni modo un tentativo lo si può fare, a meno che nel frattempo s manifestino dolori (coliche) importanti e ripetute od altre complicazioni (es. febbre). Siamo un po' meno in accorso sull'assunzione di grandi quantità di acqua, poiché il calcolo di forma irregolare non progredisce grazie alla spinta dell'urina, ma grazie alla compiacenza delle pareti dell'uretere. Esagerare con l'acqua può appesantire il rene e causare dolore inutilmente. In ogni caso la situazione va tenuta sotto controllo, ripetendo una ecografia (e se necessario una TAC) dopo 10-15 giorni di terapia. La situazione rilevata inquel momento porterà a porre ulteriori indicazioni, operative se ritenuto necessario.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor piana e grazie innanzitutto per la tempestiva risposta !volevo avere dei chiarimenti se può naturalmente!ho il controllo per questa situazione il 28 di febbraio !quindi diciamo che in linea di massima dovremmo trovarci con i tempi !non ho particolari coliche (se non sopportabili al momento)e niente febbre !quindi lematuria potrebbe essere una conseguenza al calcolo?e quando parla di operazione cosa intende ?grazie mille per l’eventuale risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’ematuria di lieve - modesta entità è uno dei segni più comuni della presenza di calcoli delle vie urinarie. Ricordando che in medicina segni e sintomi sono cose diverse, poiché i primi sono direttamente oggettivabili, mentre i secondi sono unicamente riferiti dal paziente, nel loro tipo ed intensità. Un calcolo fermo in uretere che non si risolve spontaneamente entro un tempo ragionevole di 40-60 giorni od è causa di importante dolore od altre complicazioni, deve essere necessariamente rimosso con un intervento endoscopico (ureteroscopia operativa), in genere previa frammentazione diretta con il laser.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno signor piana e grazie per la risposta !secondo lei la visita di controllo serve proprio a monitorare la situazione?inoltre avrei un’altra domanda da farle !mi sa dire il perché se bevo una birra lematuria è più marcata ?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Per quanto riguarda la birra, proprio non sappiamo dirle ...
Ovviamente con la visita di controllo si prende atto dell'evoluzione della situazione in base ai disturbi e al risultato degli esami, prendendo le decisioni più opportune, nel suo interesse.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottor piana!mi scusi ancora il disturbo ma vorrei aggiornarla sulla mia situazione!l’ematuria sembra essere passata,sono due giorni che urino normalmente!inoltre sembrano anche scomparsi quasi tutti i dolori/fastidì che avevo in questi giorni !cosa può significare?che la cura sta facendo effetto ,o che ho espulso il calcolo ?certo di una sua risposta
Le porto i miei più sinceri saluti
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La risoluzione dei disturbi è comunque un buon segno, ma non vi è alcuna certezza, Le raccomandiamo di ripetere l'ecografia nei tempi previsti, anche in caso di completo benessere. Se non vi fossero altri segni e sintomi per almeno 2-3 giorni può invece interromepere la terapia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottor piana !mi scusi il disturbo ma volevo aggiornarla un po’ sulla mia situazione!da 2 gg ho terminato la cura di antibiotici e cortisone ,ed ecco qua che si è ripresentata (anche se in maniera meno marcata )lematuria !in più a tutto questo si è aggiunto un doloretto sopportabile al rene destro !cosa mi consiglia di fare nel frattempo ?ho appuntamento con il reparto di urologia il 15 febbraio !grazie per l’attenzione
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Cerchi di ripetere una ecografia appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
dopo
Utente
Grazie come sempre per la gentilezza e la disponibilità!avrei solo una domanda ,ho prenotato l’eco ma la prima disponibilità era per lunedì 13!posso aspettare fino a tale data oppure mi conviene accedere in ps per una valutazione?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Dipende essenzialmente dall'entità dei suoi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottor piana e mi scusi l’orario !per quanto riguarda la mia situazione e il ritorno della ematuria e con varie coliche renali dolorose ho rifatto accesso al ps della mia città dove hanno ritenuto opportuno eseguire una tac addome con il seguente esito :
Esame eseguito in regime d'urgenza esclusivamente nelle condizioni basali con TC 64 strati.
All'esame odierno rispetto al precedente del 29/01/2023 la duplice litiasi di 6mm a destra, appare dislocata in sede ureterale, rispettivamente ad un piano virtuale passante tra L4-L5 e tra L5-S1.
Permangono in sede subcorticale le millimetriche formazioni litiasiche corticali bilaterali.
Non idronefrosi.
Vescica distesa a pareti regolari.
Non alterazioni TMDche a carico degli organi parenchimatosi.
Colecisti distesa e alitiasica.
Stasi fecale del colon.
Non LIA ne aria libera in addome.
Non linfoadenopatie intra- e retro-peritoneali.
Non evidente versamento libero in addome.
Cosa sarebbe opportuno fare adesso ?
Certo di una sua risposta le porgo i miei saluti
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Vi sono ovviamente indicazioni ad un intervento endoscopico risolutivo (ureteroscopia operativa). Nell’attesa si può proseguire la terapia, non è così raro che una fortuita espulsione spontanea avvenga a poche ore dall’intervento, che comunque deve essere programmato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#14]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risposta !in tal caso l’operazione è l’unica soluzione al momento?
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non vedremmo alternative che permettano una risoluzione altrettanto rapida e completa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottor piana !volevo aggiornarla un po’ sulla mia situazione se le fa piacere !sotto suo consiglio ho effettuato una visita urologica con il seguente risultato :
EMATURIA IN PZ CON CALCOLI DI 6MM E 6MM NELL'URETERE LOMBARE E ILIACO DX IN FASE DI MIGRAZIONE.
ATTUALMENTE ASINTOMATICO.
GB 9.99; HB 15.0; PLT 289; CREATININA 0.76; PCR 0.10
NEGA ALLERGIE AI FARMACI.
SI CONSIGLIANO:
- BERE ADEGUATAMENTE (ALMENO 2LT/DIE DISTRIBUITI NELL'ARCO DELLA GIORNATA; INTERROMPERE L'ASSUNZIONE DI LIQUIDI ALL'INSORGERE DELLA COLICA)
- FAVORIRE L'ATTIVITA DINAMICA
- TAVANIC 500, 1CP OGNI 24 ORE PER 5 GIORNI
- DEFLAN OMG + OMEPRAZEN 10MG, LE DUE CP INSIEME ALLE 8.00 E ALLE 15.00 PER 5 GIORNI
- RENALIT COMBI, 1MISURINO AL MATTINO E UNA CP LA SERA PER 10 GIORNI
- VOLTAREN FL O SUPP AL BISOGNO
- GIA PROGRAMMATA VISITA DI CONTROLLO IL 27/2/2023 ORE 17.00
TORNI IN PS IN CASO DI SINTOMATOLOGIA NON RESPONSIVA ALLA TERAPIA!
Il dottore mi ha spiegato che alla situazione attuale non si può procedere con il bombardamento dei calcoli e che bisogna solo aspettare che scendano ancora un po’ per poter procedere con l’intervento !
La cura prescritta a cosa serve ?ed è d’accordo per l’intervento ?
Cordialmente
[#17]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La terapia consigliata è la classica associazione di alfa litico e cortisone, che può aiutare la progressione dei calcoli nell’uretere, cui anche noi abbiamo fatto riferimento. Purtroppo l’efficacia è variabile ed imprevedibile, condizionata da molti fattori, come la dimensione e la la posizione dei calcoli, la loro superficie più o meno rugosa e molti altri ancora. Il componente più importante della cura, che non viene mai scritto è un bel po’ di indispensabile fortuna! In base alla nostra esperienza, questo tipo di approccio è inizialmente corretto a patto che non vi siano disturbi troppo intensi e frequenti e non insorgano complicazioni. Se non si vedono uscire materialmente i calcoli, si ripetono gli accertamenti dopo un paio di settimane e poi si prendono ulteriori decisioni. Se la terapia non è stata efficace, non si può attendere all’infinito e quindi si deve passare alle indicazioni operative. Con gli strumenti, le apparecchiature attualmente a disposizione e la necessaria competenza è possibile trattare calcoli di piccole e medie dimensioni per via endoscopica in qualsiasi punto delle vie urinarie. Il trattamento con le onde d’urto dall’esterno dei calcoli dell’uretere è possibile ma raramente efficace e risolutivo. Proiettando il tutto nella realtà contemporanea della sanità pubblica italiana, con i suoi tempi d’attesa irrisolvibili, noi riteniamo opportuno che l’intervento debba essere comunque programmato nell’attesa che la fortuna ed i farmaci facciano la loro parte. Se poi i calcoli saranno espulsi nel frattempo, tanto meglio, ma per intanto non si sarà perso tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#18]
dopo
Utente
Gentile come sempre dottore !infatti ieri il dottore mi ha precisato che il 27 bisogna prendere ulteriori decisioni sul da farsi!inoltre le coliche si sono un po’ placate e per questo ha tentato là prescrizione di medicinali!però mi ha anche detto che comunque i calcoli stanno facendo il loro percorso quindi una nota positiva in tutto ciò c’è o mi sbaglio ?
[#19]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Noi le auguriamo ovviamente che tutto si risolva rapidamente per il meglio, anche se la progressione dei calcoli lungo l'uretere è quanto di più variabile ed imprevedibile si possa immaginare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#20]
dopo
Utente
Quali potrebbero essere le complicazioni dottore ?
[#21]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Coliche subentranti, febbre, sanguinamento, deterioramento della funzione renale (reversibile) ... ma non vogliamo farle paura, se la situazione è gestita per bene in modo ragionevole queste complicazioni sono molto rare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#22]
dopo
Utente
Speriamo non si arrivi a questo ,anche perché ho il controllo tra una settimana !inoltre per sanguinamento intende sangue nelle urine o bere e proprie perdite di sangue ?
[#23]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Sangue nelle urine, ovvero ematuria, con perdite comunque sempre modestissime.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#24]
dopo
Utente
Quindi è quello che sta accadendo nel mio caso giusto ?e pensa che comunque il controllo tra 7 gg sia giusto come tempistica ?
[#25]
dopo
Utente
Buonasera dottor piana volevo aggiornala sulla mia situazione!lunedi ho effettuato il controllo con seguente esito :
Alla visita di controllo eseguita in data odierna il paziente riferisce miglioramento della sintomatologia algica. All'ETG idronefrosi di I grado, non visibili i calcoli a livello dell'uretere peivico (presumibilmente ancora localizzati nell' uretere lombare ed iliaco di destra).
Nega allergie
SI CONSIGLIANO:
- bere adeguatamente (almeno 1.5 It/die di acqua, distribuiti nel corso della giornata)
favorire l'attività dinamica.
Omnic 0.4mg, 1 cp la sera per 30 giorni (può causare ipotensione ortostatica ed eiaculazione retrograda);
Deflan 6 mg + Omeprazen 10 mg, le due cp insieme alle ore 8 e alle ore 15 per altri 5 giorni;
- Lithos, 1 cp o bust alle ore 10.00 e alle ore 17.00 (da non sospendere);
Prossima visita di controllo il 06.03.2023!
Cosa ne pensa ?
Certo di una sua risposta le porgo i miei più sentiti saluti
[#26]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se non ci sono gravi disturbi, e lecito attendere che la terapia espulsiva e parecchia fortuna facciano la loro parte. In questi frangenti noi comunque preferiremmo già inserirla in una lista d’attesa per un intervento endoscopico risolutivo. Se non ce ne sarà bisogno, tanto meglio, ma almeno non si sarà perso tempo utile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#27]
dopo
Utente
Buongiorno signor piana!volevo informarla sulla mia situazione!venerdì ho avuto un episodio di febbre in seguito ad un forte mal di gola con placche !ieri in data 20/03/23 ho eseguito analisi del sangue per visita di controllo con i seguenti risultati:
AZOTEMIA 29,3 (10-50)
CREATININEMIA 0,840 (0.70-1.20)
URICEMIA 4,40 (2.4-5.7)
SODIEMIA 137 (136-145)
POTASSIEMIA 4,71(3.5-5.10)
VES 25(1-10)*
P.C.R. 21,42(<6)*
EMOGLOBINA 13,90(12-16)
GLOBULI ROSSI 4560000(4000000-500000)
GLOBULI BIANCHI 9900(4000-10000)
EMATOCRITO 40,40(36-47)
MCV88,60(80-94)
MCH30,48(26-32)
MCHC34,41(32-37)
RDW11(11-16)
NEUTROFILI63,10(40-75)
BASOFILI 0,72(0-0,72)
EOSINOFILI 5,5(0,10-6)
LINFOCITI 22,80(20-45)
MONOCITI 7,75(2-10)
NEUTROFILI 6,28(1,60-7,5)
EOSINOFILI 0,55(0,01-0,70)
BASOFILI 0,07(0,00-0,10)
LINFOCITI 2,27(0,80-4,50)
MONOCITI 0,77(0,05-0,90)
PIASTRINE229000(150000-450000)
Alla visita di controllo eseguita in data odierna il paziente riferisce miglioramento della sintomatologia algica.
All'ETG idronefrosi di II grado, presenza di un calcolo di 5mm nell'uretere iuxtavescicale (il più distale)
Nega allergie ai farmaci
SI CONSIGLIANO:
bere adeguatamente (almeno 1.5 It/die di acqua, distribuiti nel corso della giornata)
favorire l'attivita dinamica.
Tavanic 500, 1cp ogni 24 ore per 5 giorni
Omnic 0.4mg, 1 cp la sera per 30 giorni (può causare ipotensione ortostatica ed elaculazione retrograda);
Deflan 6 mg + Omeprazen 10 mg, le due cp insieme alle ore 8 e alle ore 15 per altri 5 giorni;
Lithos, 1 cp o bust alle ore 10.00 e alle ore 17.00 (da non sospendere);
Fra 4-5 giorni ripeta emocromo, PCR
Programmata litotrissia extracorporea (ESWL) il 29.03.2023 ore 12.00, ambulatorio di Urologia!
Secondo lei ves e pcr sono alti a causa del mal di gola ?
E terapia e tempi sono giusti ?
Certo di una sua risposta le auguro buona giornata
[#28]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
<<<Secondo lei ves e pcr sono alti a causa del mal di gola ?>>>

In gran parte sì.

In base alla nostra esperienza, il trattamento della calcolosi ureterale con le onde d'urto (ESWL) ha una efficacia risolutiva piuttosto modesta, comunque la bassa invasività (non necessita di anestesia) è lecito proporlo, avvertendo chiaramente il paziente della eventuale necessità di ulteriori interventi in caso di risultato sfavorevole.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#29]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della risposta !si,mi hanno spiegato come funziona un po’ il tutto,e mi hanno anche avvertito che in caso di nessuna fuoriuscita del calcolo dovrò sottopormi ad operazione vera e propria!hanno scelto la strada della litrotrissia extra corporea per cercare di evitare l’ingresso in sala operatoria
[#30]
dopo
Utente
Buongiorno dottor piana !domani ho l’intervento di litrotrissia extracorporea !ho effettuato un emocromo e valori pcr da portare domani al urologo
EMOCROMO
EMOGLOBINA 15,50(12/16)
GLOBULI ROSSI 5020000* (4000000/500000)
GLOBULI BIANCHI 9600(4000/10000) EMATOCRITO 43,90(36/47)
MCV 87,45(80/94)
MCH 28,8( 26/32)
MCHC 33,03 (32/37)
RDW 11 (11/16)
NEUTROFILI 44,60 ( 40/75)
BASOFILI 1,42 ( 0/2)
EOSINOFILI 5,86 (0,10/6)
LINFOCITI 41,30 ( 20/45)
MONOCITI 6,81 (2/10)
NEUTROFILI 4,28 (1,6/7,5)
EOSINOFILI 0,56 (0,01/0,70)
BASOFILI 0,13 (0,00/0,13)
LINFOCITI 3,97 (0,80/4,50)
MONOCITI 0,65 (0,05/0,90)
PIASTRINE 350000 (150000/45000)
Come vede questi esami ?certo di una sua risposta le auguro buona giornata
[#31]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lievi segni di infiammazione, come è lecito attendersi in una situazione come la sua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#32]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore gentile come sempre !quindi posso stare tranquillo ?
[#33]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Certo. In bocca al lupo!.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#34]
dopo
Utente
Buonasera dottor piana ,questa mattina ho eseguito la litrotrissia extracorporea
Le allego il referto :
Alla visita di controllo eseguita in data odierna il paziente riferisce miglioramento della sintomatologia algica.
All'ETG idronefrosi destra di Il grado, presenza di due calcoli rispettivamente di 5mm e 7mm nell'uretere iuxtavescicale di destra. Si esegue ESWL con inziale frantumazione dei calcoli.
Nega allergie a farmaci.
SI CONSIGLIANO:
- bere adeguatamente (almeno 1.5 It/die di acqua, distribuiti nel corso della giornata,
interrompere durante colica):
-
favorire l'attività dinamica;
Tavanic 500, 1cp ogni 24 ore per 5 giorni;
Omnic 0.4mg, 1 cp la sera fino ad espulsione del calcolo (può causare ipotensione ortostatica ed eiaculazione retrograda);
Deflan 6 mg + Omeprazen 10 mg, le due cp insieme alle ore 8 e alle ore 15 per 5 giorni;
Lithos, 1 bust o cp alle ore 10.00 e alle ore 17.00 (da non sospendere);
- Toradol, 1 fl al bisogno
NB: durante la fase espulsiva possono manifestarsi episodi di ematuria, colica renale, disuria o febbre. Qualora la terapia prescritta non sia in grado di alleviare tali condizioni, si rechi in Pronto Soccorso !
Tornato a casa ho iniziato ad urinare sangue e a sentire un forte bruciore durante la minizione
È tutto normale giusto ?