Più antibiotici in un mese

Buongiorno.

Una settimana fa ho terminato il mio 2 ciclo di antibiotico.

Durante il primo ciclo ho assunto augumentin ogni 12 ore per 6 gg, era stato prescritto dal medico di base perché avevo febbre tosse con muco
giallo e pensando ad una sovrapposizione batterica ha preferito una copertura antibiotica.

Finito l'augumentin dopo 1 gg mi è risalita la febbre, ho sentito che nuovamente il medico il quale mi ha prescritto giasion 400mg da assumere ogni 12 ore per 10 gg insieme al clenil e fluibron in aerosol per 10 gg.

Durante l'assunzione del giasion, ho notato un rigonfiamento della gengiva vicino ad un molare... Non ho dolore ma sicuramente un fastidio al tatto sottomandibolare in corrispondenza di questo gonfiore.
É tipo una pallina... Non è del tutto roseo, al di sotto di intravede un colore giallo... Ho sentito il mi dentista telefonicamente, secondo lui potrebbe trattarsi di un'infezione e quindi andrebbe assunto l'antibiotico, il neoduplamox.
Ovviamente prenderò un appuntamento per farmi visitare, ma posso prendere nuovamente un altro antibiotico?

Sarebbe il terzo in un mese!! ! !
Sono in panico...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Direi proprio di non ricorrere ad una nuova cura antibiotica senza una diagnosi precisa. Consideri che l'ultimo antibiotico prescritto dall'Odontoiatra è identico al primo prescritto dal Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori