Borgorigmi

Buona sera, vorrei capire come mai io abbia perfettamente borgorigmi gonfiore addominale che mi ds senzazione di affanno, capita che mi sveglio la mattina e li ho già x cuii a digiuno a volte dopo i pasti
Oggi pomeriggio dopo un trancio di focaccia ho iniziato a stare male gonfiore e borgorigmi affanno vorrei capire se si può trattare di una allergia alimentare o semplicemente colon irritabile come sostiene il mio medico che tra l altro mi sta facendo fare una cura con pantaprazolo, lui sostiene che la maggior causa è la mia ansia, e ne ho parecchie sulle allergie in quanto sono un soggetto allergico ai crostacei
Vorrei capire meglio
[#1]
Dr. Fiorenzo Giammattei Allergologo 65 3
La sintomatologia appare poco significativa per un'allergia alimentare che comunque dovrebbe presentarsi entro pochi minuti dall'assunzione di alcuni alimenti in particolare come lei sospetta ai crostacei e con sintomi tipo nausea, vomito, diarrea, orticaria fino all'anafilassi.
L'unico modo di derimere il dubbio è quello di sottoporsi ad accertamenti come l'EGDS (per verificare la situazione gastrica) e prove allergiche (Prick, Dosaggio IgE specifiche) per accertare se vi sia un'allergia.