Si può sospendere l'antibiotico zitromax?

Salve, nei giorni scorsi ho avuto febbre, vomito e il medico mi ha prescritto l'antibiotico Zitromax che ho iniziato ieri.
Questa mattina ho fatto un tampone e sono risultata positiva al Covid.
Vorrei sapere se posso sospendere l'antibiotico o ormai devo completare il ciclo con le ultime 2 compresse rimaste, quindi prenderlo oggi e domani?
Inoltre, è controproducente prendere l'antibiotico quando si ha il Covid, ad esempio per l'abbassamento delle difese immunitarie?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve portare a termine la terapia antibiotica iniziata, per non rischiare una futura resistenza alla molecola. Pertanto, anche con la positività al Covid, deve portare a termine la cura che, di certo, non sarà responsabile di un abbassamento delle difese immunitarie.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori