Sangue durante l'evacuazione

Salve è qualche mese che provavo dolore e fastidio durante l'evacuazione e piccole gocce di sangue di conseguenza a dicembre mi sono rivolto ad un proctologo che mi ha riscontrato emorroidi di 2 livello e di eseguire un ciclo di daflon.
Ad oggi sembrava meglio poi ultimamente ogni tanto mi ricapita di trovare un po' di sangue sia sulle feci (parte finale, per lo meno ad occhio nudo) che durante la pulizia con fastidio e bruciore all'ano dopo.
Prima di eseguire eventualmente una colonscopia è possibile avere ulteriori consigli o chiarimenti?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Prima di una colonscopia eseguirei una rettoscopia, esame di facile esecuzione che potrà confermare il suo problema ed escludere altri.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com