Psyllogel e ecn

buongiorno, sono stata da gastroenterologo per prima visita per indagare problemi intestinali e dolori addominali.
Prescritto diversi esami e visite specialistiche per indagare ulteriormente.

Visto che tra le varie cose ho fatto una cura antibiotica di 14 gg per PID, pur contestuale a Abicol, nel "referto" mi ha indicato di prendere probiotici:

Iniziare con
ECN 1 compressa per 4 giorni poi 1cp x 2 per 30 gg (da assumere durante i pasti principali) se comparsa di meteorismo tornare a 1 cp al giorno
PSYLLOGEN FIBRA 1bst al gg per almeno 20 gg con abbondante idratazione

Non mi ricordo quando mi ha detto di prendere Psyllogel.
Potrebbe essere entrambi (ECN + Psyllogel) dal giorno 1 oppure si deve fare per 30 gg ECN, e finiti i 30gg di ecn passare a PSyllogel?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può assumere entrambi giornalmente

cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)