Diarrea e svenimento

Buongiorno,
ho 37 anni e in generale godo di buona salute.
Soffro da quando sono piccolo della sindrome dell'intestino irritabile, intollerante al lattosio e ho l' ernia iatale.

Ho avuto un episodio identico ad alcuni mesi fa, è la seconda volta che mi capita:
In piena notte mi sveglio con il mal di pancia, vado in bagno di corsa e le feci sono molli, quasi liquide.
Poi mano mano inizio a sudare, e la sudorazione aumenta insieme al mal di pancia, e inizia a girarmi la testa, chiamo la mia compagna in modo che mi possa aiutare a stendermi a terra, sollevare le gambe per non svenire.
Non svengo ma ci arrivo vicinissimo, poi torno sul wc fino a quando non ho eliminato tutte le feci e piano piano la situazione si tranquillizza.

Ilcurante mi dice che non c'è da preoccuparsi mi ha dato bimixin.

In passato ho eseguito colonscopia e gastroscopia per i problemi riportarti sopra: negative.

Cosa pensa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si chiama crisi vagale ed è causata dallo sforzo evacuativo.
Nulla di preoccupante ma assai fastidioso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
per la risposta. A volte una parola detta anche a distanza è capace di rasserenare. Cordialità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A lei!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia