Fermenti lattici

Buongiorno.

Son circa tre giorni che soffro di mal di pancia e senso di indolenzimento alla pancia, con continuo stimolo di defecazione.

Il medico di base mi ha prescritto due giorni di fermenti lattici, le quali pillole devo prenderne due al giorno: devo prenderle insieme oppure distanziate durante la giornata?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fermenti lattici per due giorni non hanno alcun senso.
I fermenti lattici per essere efficaci devono essere assunti per 3 o 4 settimane.
Per tornare alla sua domanda: le compresse devono essere assunte distanziate e lontano dai pasti.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la tempestività della sua risposta, dal momento che il mio medico di base mi ha anche specificato che non fa alcuna differenza il momento della giornata in cui vanno assunti.
Inoltre ha aggiunto che qualora non dovessero essere efficaci nella risoluzione del mio problema, mi avrebbe prescritto qualche alte medicinale.
Intanto, procederò ad assumerli distanziati tra di loro e distanti dai pasti, come da lei consigliari.
La ringrazio.