Esito colonscopia urgente parere

Esame condotto fino all' ileo terminale che appare regolare.

A livello di t u t t i i tratti colici son presenti aree di mucosa con aspetto micronodulare, più evidente a liv del colon trasverso e discendente-sigma.

Retti con eritema della mucosa, riduzione del disegno vascolare e aspetti micronodulari.

Quali sono le possibili conclusioni?

(Non mi aspetto risposte della serie: vada dal medico o attenda l'istologico, che è ciò che sto facendo questi giorni.
Desidero una risposta e interpretazione da parte di esperti).

Nel disegno che mi è statomdato ci sono dei puntini/macchioline bianche (vermi, noduli, neoplasie, helic.
pilori?).
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Quadro atipico
Colite da determinare mediante esame istologico, infettiva?Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Perché atipico?

Sì, colite da determinare con istologico. C'è da preoccuparsi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perche' non è una descrizione comunemente adottata.
Non non preoccuparsi ma avere una diagnosi si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Lei non ha idea di cosa potrebbe essere?
Io ho anche un po' di psioriasi alla gamba destra, sussiste correlazione?
Alrra cosa, posso escludere tu mori?