Forti coliche gassose appena mangio

Da due settimane soffro di forte flatulenza appena finisco di mangiare, soffro spesso di colon irritabile ed ho subito un’operazione alla colecisti 2 anni fa, ma ultimamente dopo un paio di mesi di bagordi, dolci con creme e cibi pieni di lattosio e uova cose che notoriamente mi fanno male ho iniziato con questa aria che spezzo mi porta crampi, all’inizio pensavo fosse dovuto alla stitichezza ed il mio medico mi ha dato delle buste di macrocol che non hanno risolto nulla anzi mi portano ad andare in bagno spesso solo per fare aria e poche feci, sempre il medico una settimana fa mi ha sospeso le buste e mi ha dato dei probiotici e nonostante la mia alimentazione sia molto leggera l’aria molto maleodorante continua ad esserci, si attenua solo quando non mangio nulla, avete qualche consiglio, inizio a scoraggiarmi
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per ridurre la formazione di aria sono molto utili i prodotti a base di simeticone. Può chiedere al farmacista.

Prof. alberto tittobello