Risultati gastroscopia e biopsie endoscopiche

Circa due mesi fa ho fatto una gastroscopia che ha dato come risultati solo cardias incontinente e sintomatologia da malattia da reflusso gastroesofageo.
La terapia che mi è stata data per due mesi è Lucen 40 mg (da scalare a 20 mg dopo i 2 mesi) al mattino ed Esofaril dopo pranzo e cena.

Dopo 2 mesi dalla gastroscopia mi sono arrivati i risultati delle biopsie con la seguente diagnosi:
Gastrite cronica non atrofica (score 0)
Ricerca HP: negativa
Classificazione sec. O.L.G.A. System stadio 0
Snomed A-10
Cosa significa?
Dovrò continuare sempre la terapia che mi è stata data?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Significa che, praticamente, ha nulla.
La terapia deve seguirla per il tempo definito dal curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia