Reflusso che non passa

Salve dottori,
Da un mese soffi di reflusso e crampi allo stomaco.
Descrivendo i sintomi al mio medico di famiglia mi ha prescritto il landoprazolo da 15 mg una compressa ogni mattina.
Dopo tre giorni ho iniziato ad avvertire miglioramenti riguardo al reflusso mentre i crampi allo stomaco no.
Dunque ho deciso di sottopormi alla gastroscopia.
Gastroscopia che rivela gastrite con reflusso il medico mí prescrive in pantoprazolo da 20 mh ogni mattina.
Ora sono dieci giorni che prendo questo farmaco ma io reflusso sembra non passare come i crampi allo stomaco.
La mia domanda è possibile che il lansoprazolo sia più efficace Perchè com questo farmaco già dopo tre giorni di assunzione sembrava più efficace.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nell ' intestazione risulta un suo peso notevolmente basso. Solo il suo medico può modificare il dosaggio dei farmaci.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Lo so dottore ma quello che volevo dire io e se è possibile che il lasoprazolo nonostante sia più basso è possibile che mi faccia più effetto ?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, perché ha una maggiore efficacia.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore. Quindi il pantoprazolo puó non migliorare la mia gastrite? O
Ci mette un po’ di più grazie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Forse ci mette un po' di più.

Prof. alberto tittobello