Insufficienza venosa

Buonasera, scrivo per mia moglie 62 anni, per una gravidanza difficile e per familiarita' ha sempre sofferto di vene varicose curate con terapie e calze ad alta compressione.
Ultimamente ha avuto un episodio di flebite alla gamba sx e il nostro medico ci ha prescritto un ecolordoppler venoso:
Pervio il CVP fremoro-poplieteo e sottogenicolato esplorato con esiti organizzati di trombosi di poplitea distale-tronco gemellare interno di sx con reflusso.
Insufficienza
della grande safena sx con reflusso ostiale e coinvolgimento di tributarie ectasiche antero-laterali di cosvicia e tributarie di gamba con esiti varicoflebitici sulle prime.

Reflusso a carico di tributarie della grande safena dx e nel territorio della piccola safena dx.
Non flebiti in atto.

Assi arteriosi femoro-popliteo-tibiali e peronieri di regolare calibro, note di sclerosi in assenza di stenosi significative e/o ostruzioni al flusso.
Flusso arterioso a regolare
morfologia fino alle arterie di gamba bilateralmente.

Vi sarei grato se poteste darmi un Vostro parere in merito, soprattutto alla esigenza o meno di intervento chirurgico.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la descrizione dei sintomi e il reperto ecografico depongono per un quadro di insufficienza venosa inveterata con pregresso episodio di trombosi venosa.
L'indicazione chirurgica sembrerebbe esservi tutta.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per la risposta,quindi una terapia conservativa non è sufficiente? dobbiamo necessariamente intervenire chirurgicamente?Grazie