Possibile insufficienza venosa?

Salve dottori, circa due mesi fa, ho notato nella zona in prossimità delle ginocchia, la comparsa di macchie rosse, abbastanza grandi, (ricoprono quasi tutto il ginocchio e a volte si estendono anche sul polpaccio), sono rosso accesso è molto calde rispetto alla temperatura della gamba, mi compaiono soprattutto quando sono in piedi e ferma per circa 20 minuti, premetto che ormai è da un anno e mezzo che svolgo una vita sedentaria a causa della depressione maggiore, ed ho spesso dolori agli arti inferiori e superiori, volevo chiedervi è possibile che siano collegati ad un insufficienza venosa, e possibilmente chiedervi se potete indirizzarmi su quale visita specialistica svolgere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
è possibile che i sintomi descritti siano correlabili con una condizione di insufficienza venosa, ma l'ipotesi va correlata con i rilievi di un esame clinico generale con valutazione chirurgica vascolare ed eventuale ecocolordoppler, non potendosi escludere altre possibilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1