Sospendere il pantorc da 40mg

Buonasera, sono 2 anni che prendo il Pantorc da 40 mg.
Vorrei sospenderlo perché ho letto che a lungo andare fa male.
Ho provato, ma appena non lo prendo i disturbi ritornano prepotentemente.
Vorrei sapere se ci sono altre alternative a questo medicinali.
Grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Le alternative sono i prodotti da banco che contengono bicarbonato o altre sostanze antiacide.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è vero che a lungo andare possono causare polipi intestinali? Grazie infinite
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In realtà nello stomaco ( non nell' intestino ) si possono formare delle rilevatezze, che chiamiamo " pseudopolipi " per ché non sono veri polipi, ma ipertrofie ( aumenti di volume ) delle ghiandole. E una situazione benigna.

Prof. alberto tittobello