Il caffe decaffeinato

Buonasera ho 32 anni e soffro di gastrite cronica con relativa ernia iatale con malatia mrge prendo omepranzen per il mio problema e vorrei esporre questa domanda il caffe decaffeinato si può bere o fa male come un caffè normale cioè a gli stessi effetti?
perché se bevo una piccola quantità di caffè normale mi viene mal di stomaco quindi vorrei capire se il decaffeinato è la stessa cosa
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può assumere, ha meno effetti collaterali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)