Reflusso e tosse dal rumore cavernoso

Salve, ho 28 anni e soffro di ernia iatale e reflusso, da 4 giorni sento oppressione al torace e dispnea, faccio fatica a parlare perche sento stringersi la gola o trachea, come se non avessi fiato per parlare, a riposo non ho questi sintomi, pero il sintomo piu importante è quando tossisco sento oppressione ai bronchi e un suono cavernoso, come se mi sentissi le vie aeree ostruite e come se facessi fatica a far uscire l aria quando TOSSISCO...ho fatto tac torace 2 mesi fa per oppressione al torace che risulta negativa, spirometria fatta 2 mesi fa nella norma, test con metacolina per asma 2 anni fa negativa, visita cardiologica con test da sforzo 3 mesi fa negativo, gastroscopia con esito ernia iatale da scivolamento e cardias beante, detto cio questa dispnea e fatica a parlare sono successi dopo aver fatto la tac quindi non so se sia peggiorato qualcosa o se sia solo una mia ansia o reflusso, il mio medico mi ha ascultato i polmoni 2 settimane fa perche avevo qualche linea di febbre e catarro ed era libero e senza nessun rumore...in questi giorni non ho febbre, ho un po di tosse ma poca (quando tossisco sento un rumore cavernoso), ho la lingua con una patina bianca, gonfiore adfominale, espello catarro trasparente/bianco durante la giornata dalla gola, non riesco a capire se è dovuto all ansia e reflusso o se ho sviluppato qualcosa ai polmoni visto che faccio fatica a parlare, aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha un reflusso, ma soprattutto una forte somatizzazione d’ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie,ma questa sensazione di tosse con rumore cavernoso passerà? Posso rimanere soffocato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nessun rischio, passerà

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie,inoltre espello catarro marrone quando tossisco,è normale?
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,i sintomi non sono ancora regrediti,inoltre sento sempre quando tossisco oppressione al torace e quando tossisco faccio fatica a far uscire il colpo di tosse,e viene fuori un suono cavernoso, inoltre durante il giorno ho sempre gola secca e l impressione di aver il torace secco con conseguente fatica a parlare e fatica a respirare,secondo lei sono sintomi del reflusso??o possono essere sintomi dell asma o cose simili?