tosse persistente da un paio di mesi

Gentili dottori, chiedo un vostro parere a riguardo una tosse che si è manifestata da un paio di mesi in occasione dei primi giorni di primavera con i primi pollini, essendo allergico alle graminacee, parietarie, betulacee ect, dapprima curata con ventolin e successivamente con symbicort turbohaler come terapia, devo dire che si attenua di molto fino a scomparire.
Temporaneamente assumo mepral 20 mg per reflusso, inoltre ho una piccola ernia iatale.
Insomma erano almeno 10 anni che non ricorrevo al
Symbicort, e non sono in grado di capire se è asma allergica o tosse da reflusso, desidererei avere un vostro parere grazie in anticipo.
Cordialità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La tosse è solo diurna o anche notturna?
Ha altri sintomi?
Per una risposta sensata occorre una visita diretta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Bacosi, altri sintomi sono la presenza di catarro da espellere e schiarirsi la gola .
La sensazione di un raspino prima di tossire.