x

x

Soffro di mrge - ho avuto resezione epatica (40%,) per angioma. assumo pantoprazolo da oltre 1anno

Soffri di stitichezza o diarrea? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buonasera.
Come anticipato l'angioma era molto grande invadeva metà fegato e oltre a ridurre la funzionalità epatica premeva sullo stomaco.
Per Lo stomaco da anni soffro di reflusso e ernia iatale da due/3 anni.
Assumo PANTOPRAZOLO da 40 mg.
Da oltre 1 anno.
ho letto che le cure di solito devono essere di due/tre mesi e che il medicinale può fare ingrassare.
Infatti io Sono ingrassata di 4 kg.
E devo dimagrire anche per problemi di spondiloartrosi.
Ho cercato di eliminare il medicinale ma si ripresenta subito il bruciore allo stomaco.
Devo andare avanti a vita?
C'è qualcos'altro da poter stare bene senza controindicazioni?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68,9k 2,2k 88
Può assumere il farmaco tranquillamente se è necessario e non fa ingrassare (fake news)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio