Bolo isterico

Gentili dottori, da circa due settimane ho un grosso fastidio alla gola.
Mi sento come se avessi un boccone di cibo che non va giù e questa situazione mi crea molta ansia data la mia ipocondria.
Non ho mai avuto questo disturbo fastidioso e sono molto preoccupata.
A volte mi dura una giornata intera, altre volte solo qualche ora, non ho bruciore o reflusso.
Non ho problemi a mangiare o bere.
Il dottore mi ha detto che non ho bisogno di visite ma che è un fattore ansiogeno, il cosiddetto bolo isterico, anche se comunque non mi passa.
A dicembre ho eseguito: emocromo, ves, pcr, sideremia, transferrina, ferro, folati, ldh, creatinina che erano a posto tranne i monociti lievemente alti di poco.
È il caso di consultare uno specialista??
Sono molto preoccupata Di avere qualcosa di serio, ho il terrore di avere un tumore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere realmente un bolo ansiogeno.

Ha per caso problema di masticazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No, non ho nessun problema. Se può interessare ho da sempre tonsille ipertrofiche. Sono davvero preoccupata