Soffocamento da cibo e vomito

Buongiorno, ieri ero a mangiare qualche pezzo di pizza con la mia famiglia e ad un tratto mia figlia di 7 anni si è bloccata con la bocca aperta e il boccone in bocca, sembrava non respirasse.
Le ho detto di sputare il boccone ma non reagiva alle mie parole allora ho cercato di toglierle il bolo dal cavo orale e nel contempo ha iniziato a vomitare.
Subito dopo è ritornata normale.
Ci siamo presi un bel spavento e siamo tornati a casa.
Non so se il boccone si è fermato nelle vie respiratorie o cosa altrimenti sia potuto succedere, ora lei dice di respirare normalmente (per quel che può essere normale avendo il raffreddore).
In questi casi, visto il vomito, dobbiamo sospettare una aspirazione e intraprendere un percorso oppure il vomito ha risolto la situazione?

Siamo un po in ansia.

Grazie mille del vostro lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Gentilissimo,
Da quello che descrive è probabile una ostruzione parziale delle vie aeree risolte con la tosse.
Nessuna aspirazione di alimenti. Avrebbe sintomi più importanti di difficoltà respiratoria.

Cordialità

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore.
[#3]
Dr. Francesco Cazzato Chirurgo generale, Gastroenterologo 199 9 1
Si figuri,
buona giornata

Dr. Francesco Cazzato
ASL Lecce