Nodo alla gola: ansia o gastrite?

Buonasera,

può il nodo alla gola essere psicosomatico?

Stasera mentre mangiavo la pizza stavo pensando a un ragazzo morto per soffocamento mentre mangiava la pizza e orima dell'ultima fetta ho iniziato a sentire un nodo alla gola.
Non ho più mangiato.

Ho bevuto acqua e mangiato una caramella alla menta. Dopo mezz'ora il disturbo ancora c'è. Con conati di vomito.

Siccome soffro di leggera gastrite mi domando: è ansia, gastrite o è davvero incastrato e rischio il soffocamento?

Adesso ho timore a sdraiarmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Gentile Utente,

sicuramente il bolo non si è incastrato altrimenti sarebbe finita in pronto soccorso. È solo una sensazione, non c’entra la gastrite.

Cordialmente

Per approfondire: Sintomi ansia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)