Forte ansia

Buongiorno, dall'ultimo mese soffro di forte ansia immotivata, mi chiedo sempre quello che sto facendo, mi viene l'ansia perché ho la sensazione che non sono io che controllo le mie parole oppure i miei movimenti, mi viene forte ansia riguardo agli occhi come il movimento degli occhi (vedo macchie, il ritmo del mio battito cardiaco etc) ho avuto un attacco d'ansia forte del genere un paio di anni fa superato da solo però stavolta la situazione è peggiorata perché all inizio non sapevo cosa fosse e pensavo che fosse depressione perché ho l'umore sempre giù, mi sento vuoto, non mi interessa niente etc.
Adesso sto avendo fissazioni di vario tipo, mi fa male il petto, le spalle, le gambe.
Secondo voi potrebbe essere un disturbo d'ansia?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
L'ansia è un sintomo, come lo è l'umore depresso. Per una diagnosi e una terapia è importante farsi visitare da uno specialista psichiatra, piuttosto che continuare a vivere male.

Franca Scapellato