Scalaggio carbolithium

Buonasera, sto da tempo scalando il carbolithium (quasi un anno) partendo da 900 mg e arrivando ora a 150.
Da qualche mese sono rimasto senza neuropsichiatra, per cui ho continuato il pattern da lei imposto e da 450 sono arrivato a 150 togliendo 150 ogni mese.
Il mio quesito dunque è il seguente: essendo che il passaggio da 300 a 150 è stato dopo 2 settimane invece che dopo un mese dai 300, rischio qualcosa?
Ho notato lieve aumento dell’ansia, lieve tensione muscolare sul collo e risveglio anticipato con sensazioni insolite di riaddormenta mento e pattern di movimento ripetitivi non saprei spiegare comunque in complesso niente di grave.
Dovrei tornare a 300 e attendere il colloquio con la neuropsichiatra settimana prossima o posso continuare così?

Vi ringrazio
Buona serata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Quindi torno a 300 e aspetto il consulto.
Domanda stupida, questa sorta di astinenza può creare danni neuronali?
[#3]
Utente
Cioè la mia paura è che questa condizione di dolori muscolari e disturbi del sonno causata dal litio possa danneggiare il cervello
[#4]
Utente
Buongiorno, la situazione è migliorata non ho più sensazione simil’influenzale ma mi rimane questa irrequietezza al risveglio (sempre presto) con ripetizione mentale involontaria di ritmi che mi impedisce di riaddormentarmi, ho notato anche un aumento dell’umore (solitamente depresso) e della libido. Ho paura di avere la sindrome serotoninergica.
Buona giornata.
[#5]
Utente
Ho anche bocca e gola impastate come dopo aver fumato marijuana e una sensazione di attivazione generale sono preoccupato