Bruciore retrosternale

Salve sono una ragazza di vent’anni, ho un bruciore al torace e nella parte alta della schiena da quasi due mesi, è come una sensazione di calore che aumenta in certe posizioni.
Sono andata al pronto soccorso dove hanno prima controllato il cuore ed era tutto negativo.
Poi ho fatto una visita neurologica con sospetto sclerosi multipla.
Dopo aver fatto la risonanza encefalo e midollo e la puntura lombare è stato escluso tutto.
È possibile che sia un problema gastrointestinale, sento anche un bruciore alla gola ma raramente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pronto soccorso, visita cardiologica
Risonanza encefalo, sospetta sclerosi multipla, puntura lombare

Mi scusi, ma non era più semplice sospettare un reflusso e fare eventualmente una semplice gastroscopia ( anche per via nasale) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve è stato il mio medico di base ad indicarmi una visita neurologica sospettando che questo calore sia una parestesia, ho pensato io ultimamente ad un problema di reflusso mi consiglia di provare a fare un controllo? Perché appunto ho già fatto tante visite e non so se una visita dal gastroenterologo nel mio caso sia indicata, grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve una visita gastroenterologica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)