Scosse al cervello

Buongiorno, ho sospeso sotto sorveglianza psichiatrica la venlafaxina 37.5 mg in tre mesi, seguendo appunto le indicazioni del medico.
Ogni volta che non prendevo la venlafaxina il giorno dopo o finché non la riprendevo avevo delle sorta di scosse al cervello, fastidiose.
Adesso che l'ho interrotta del tutto ce le ho sempre.
È come se per un secondo non mettessi a fuoco bene l'ambiente e mi prendono leggermente anche le orecchie con un suono leggerissimo tipo zzz.
Non ho altri sintomi.
ero in cura per ipocondria, ma ora non ho nessuna paura di avere cose gravi, non sono depressa anzi mi sento molto felice questo periodo della mia vita.
Però appunto vorrei sapere quanto possono durare questi sintomi perché anche se non gravi un po' danno fastidio.
Il mio psichiatra mi ha detto che non è possibile che senta quelle cose e che allora devo tornare a prendere la venlafaxina ma onestamente non mi va di ricominciare anche perché ho appurato in questi mesi che queste micro scosse sono sempre collegate a quando sospendo il farmaco e quindi sarà quello per forza e non le mie fisime (che non ho).
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra le ha fornito una risposta in merito a questi sintomi deve decidere se seguire la sua indicazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta. Io però non voglio continuare a vita questa cura anche perché ormai è un anno ed è stato proprio il mio medico a dirmi che stavo bene e potevo smettere. Quello che vorrei sapere è se sia davvero impossibile che questo sintomo sia dovuto alla sospensione e nel caso come è possibile che ci siamo ricerche e studi a riguardo che invece confermano che è possibile. Inoltre vorrei sapere, se non è quello, perché mi vengono solo dopo che sospendevo anche per un giorno il farmaco ma senza intaccare umore o altro. Cioè non so se mi spiego ma mi sembrano un po' troppe coincidenze... Quindi cercavo un medico che fosse al corrente di eventuali effetti collaterali da sospensione e mi sapesse dare risposte su durata ed eventuali palliativi. Grazie