Temo per la mia salute

Salve! Recentemente già ho fatto alcuni post in quest'ambito.
Purtroppo soffro di depressione ansiosa con disturbo ossessivo di personalità (non mi faccio mancare nulla!) .
Soltanto che ho un po di paura, poiché penso che i miei disturbi siano inguaribili (già prendo degli psicofarmaci).
Quindi, visto che penso a ciò, allora penso che ci sia qualcosa che va al di là del mio controllo (ad esempio ho paura di avere un'infezione e quindi è inutile la terapia che sto facendo.
Ora la mia paura sono le muffe.
Ho delle muffe in casa e ho paura che producano tossine che influenzano il cervello e la psiche.
Analizzando attraverso la piastra petri queste muffe, sembrano delle aspergillus.
Ora queste muffe possono creare danni cerebrali?
Esistono in Italia casi del genere?
Inoltre, quando mi è stata data una risposta parte di un medico su questo, mi hanno scartato l'ipotesi, come un qualcosa che non esiste.
Ecco, non vorrei risposte che mi prendessero quasi in giro in merito a questa questione, vorrei un confronto che prova in maniera SCIENTIFICA le eventuali risposte, altrimenti mi sembrano risposte che non hanno un fondo di verità o che il problema non sia conosciuto.
Faccio tutte queste ricerche per trovare una soluzione al mio problema, perchè mi sono rotto e non posso godere della mia giovane età (ho 19 anni)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Fa tutte queste ricerche perché ha un disturbo psichiatrico e cerca rassicurazioni continue.

Faccia rivedere la terapia dal suo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si è vero. Dovrei togliere l'abitudine di andare a ricercare. Però, a parte ciò, esistono muffe in italia che ci risultano tossiche per il cervello? Inoltre, le stiamo rimuovendo.
[#3]
dopo
Utente
Si è vero. Dovrei togliere l'abitudine di andare a ricercare. Però, a parte ciò, esistono muffe in italia che vi risultano tossiche per il cervello? Inoltre, le stiamo rimuovendo.